Social media strategy

Creare e gestire il proprio profilo social aziendale, tanto per esserci, non porta a nulla: ideazione e programmazione di una buona strategia è alla base di tutto!

Ti hanno mai domandato: “qual è la tua pagina Facebook“? La richiesta è lecita, la pagina Facebook, come il profilo Instagram, sono diventati un must di rintracciabilità e riconoscibilità sulla rete.

Questo perché non basta esserci con il sito aziendale o professionale, che è fondamentale per comunicare in modo eccellente, ma la presenza sui social network diventa cruciale per creare immediatezza con le persone e veicolarle, in modo intelligente, verso il proprio sito. Grazie alla velocità dei social puoi indirizzare le persone verso contenuti di approfondimento più interessanti che solo suo tuo sito puoi offrire.

Quali sono i social?

La piattaforma più nota è Facebook, parla ad ad oltre 1 miliardo di persone e, solo in Italia, abbiamo superato i 28 milioni di utenti ed offre molteplici possibilità di conversione. La nostra agenzia è accreditata Facebook ed è seguita costantemente, ed in modo diretto, dalla struttura principale: in questo modo riusciamo sempre ad ottimizzare le nostre attività, soprattutto negli investimenti ADS.

Altri social network sui quali operiamo quotidianamente sono Twitter, Instagram, LinkedIn, Pinterest, Google Plus, SnapChat. Ogni social ha il suo pubblico che dialoga in modo differente: non ci sono contenuti duplicati ma adattati secondo il linguaggio e lo stile necessario.

Come ideiamo la Gestione Social Network?

Iniziamo da un’analisi della tua attività, valutando esattamente le tue necessità, e proponendoti un programma di pubblicazioni adatto a te.

Dopo aver effettuato l’analisi, si effettua la stesura del piano editoriale che viene elaborato e approvato insieme al cliente.

Qualora non esistano, vengono create le varie pagine o profili a seconda del social network ed, infine, ha inizio l’attività di gestione dei social network che, sarà sempre finalizzata agli obiettivi prefissati.

Sistematicamente elaboriamo un report delle attività, in modo da poter analizzare l’efficacia della campagna e, eventualmente, effettuare modifiche al piano editoriale o sui contenuti che vengono proposti.

Sulla base di un’ analisi iniziale, della rprogrammazione del piano editoriale e dei contenuti, viene costruita la Gestione Social.